CHI SIAMO

La Cantieri Riuniti Srl viene costituita nel 1988 attraverso il conferimento della ditta individuale già operante dal 1978 nel mercato dell’edilizia civile, sia nel settore degli appalti pubblici che nell’immobiliare privato.

La società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione il cui Presidente è il Geometra Gioacchino Alì e l’Amministratore Delegato è il Dott. Giuseppe Alì. La direzione tecnica dell’impresa è affidata, alla Dott. Arch. Agnese Alì e al geometra Gioacchino Alì che vanta un’esperienza ventennale da Direttore Tecnico della I.R.A.Costruzioni Spa, azienda leader del settore e operante a livello internazionale. Il know-how personale ha consentito, durante gli anni, la formazione di tecnici qualificati che oggi costituiscono una componente fondamentale del patrimonio aziendale.


STRUTTURA AZIENDALE DI BASE

Presidente del Consiglio di Amministrazione Geom. Gioacchino Alì
Amministratore Delegato Dott. Giuseppe Alì
Direttori Tecnici Geom. Gioacchino Alì

Dott. Arch. Agnese Alì   (Scheda)

Area Commerciale e Controllo di Gestione Dott. Giuseppe Alì

Dott. Arch. Ernesto Alberghina

Responsabile Gestione Commessa Geom. Benedetto Caruso

Dott. Ing. Federico Grasso

Progettazione e Restauro Arch. Marco Alì    www.marcoali.it
Amministrazione Avv. Carmelo Munzone

Dott.ssa Venera Cuscunà

L’esperienza professionale di ogni componente la struttura di base, maturata anche in altri contesti, ha ancor più arricchito, in termini di modernità, dinamicità e qualità, le capacità aziendali.

La quarantennale esperienza, l’innovazione in macchinari e tecnologie, lo sviluppo delle risorse umane fanno oggi della Cantieri Riuniti una realtà rispondente ad un mercato dinamico, innovativo ed esigente. Sono state realizzate e sono in corso di realizzazione significative commesse ad elevato contenuto tecnologico su tutto il territorio nazionale.

I principi che fanno della Cantieri Riuniti un’azienda affidabile sono il rispetto di semplici elementi quali:

  • Adempimento contrattuale;
  • Legalità;
  • Gestione qualificata della commessa;
  • Innovatività;
  • Formazione del personale tecnico e amministrativo;
  • Sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro;
  • Risparmio energetico;
  • Utilizzo prodotti eco-compatibili;
  • Qualità delle opere realizzate.

XXI Congresso Collegio dei Tecnici dell’Acciaio

La Sicilia – 24/02/1990

Indagini archeologiche costruzione edificio scolastico IPSIA

La Sicilia – 25/08/2009

Porto di Riposto – Primi del ‘900

CERTIFICATO DI QUALITA’

L’adozione di un sistema di gestione per la qualità rappresenta una decisione strategica dell’organizzazione, o meglio una scelta operativa correlata agli obiettivi perseguiti, al tipo di opere realizzate nonché alla dimensione e al tipo di struttura aziendale. La Cantieri Riuniti, considera l’adeguamento del proprio sistema aziendale agli standard che garantiscono una costante efficienza ed affidabilità nel tempo, un fattore critico di successo. Le fasi del processo produttivo, vengono individuate da elementi certi che consentono di attualizzare i vantaggi derivanti  dalle economie di esperienza, qualora si verificassero delle incongruenze rispetto ai dati acquisiti nelle precedenti commesse. La società opera in regime di qualità, la gestione è conforme ai requisiti delle norme europee UNI EN ISO 9001:2008, giusta certificazione rilasciata da “TUV SUD ITALIA Srl”.

SCARICA PDF

CERTIFICAZIONE SOA

La Cantieri Riuniti grazie all’attività espletata nell’ultimo quinquennio, sia in termini di fatturato che in opere eseguite, è qualificata dall’organismo di attestazione “LA SOATECH Spa” di Catania. Tale certificazione abilita l’azienda alla partecipazione e realizzazione di commesse pubbliche per varie categorie e consistenti importi. Le iscrizioni e le qualifiche certificate, sono in corso di aggiornamento in funzione delle commesse da recente realizzate.

SCARICA PDF

white list
Iscrizione White List

La Cantieri Riuniti risulta iscritta alla White List della Prefettura di Catania.

SCARICA PDF

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Un importante contributo sul piano degli aggiornamenti di settore viene fornito dalla partecipazione a seminari, convegni, tavole rotonde, work shop e quant’altro organizzati dalle associazioni di categoria a cui l’impresa aderisce. I componenti della Dirigenza dell’Impresa fanno parte del Comitato Direttivo e di Presidenza dell’ANCE Catania. Inoltre partecipano in qualità di componenti e coordinatori a varie commissioni sia a livello Regionale che Nazionale.

Ente Scuola Edile – Catania

Il personale dipendente partecipa costantemente ai vari corsi proposti dall’ente al fine di migliorare le proprie capacità professionali e culturali.

Comitato Paritetico Territoriale – Catania

L’azienda presta una particolare attenzione alle problematiche riguardanti gli infortuni, l’igiene e l’ambiente di lavoro; diversi sono i corsi frequentati dalle maestranze e dai tecnici.

LAVORA CON NOI

La Cantieri Riuniti considera le risorse umane un elemento basilare per il successo aziendale. Per tale motivo siamo sempre alla ricerca di personale qualificato e motivato. Se sei laureato, se possiedi un elevato livello di professionalità, se hai un’idea o un progetto da realizzare inviaci il tuo Curriculum, valuteremo la tua candidatura e le tue idee.

* Campi obbligatori

Acceptable file types: doc,docx,pdf.
Maximum file size: 2mb.